PM_TEN s.r.l.
Chi siamo

PM_TEN (Physical Methods and Technologies for Environmental Needs) è una PMI innovativa, nata come spin-off delle attività di ricerca in campo ambientale condotte in più di venti anni nel Dipartimento di Fisica dell'Università di Genova. I soci sono tre giovani ricercatori e due docenti universitari di ruolo. L'azienda si muove sul mercato da alcuni anni, operativamente a partire dall'inizio dell'anno 2013, ma i suoi membri possono vantare un'esperienza nel settore lunga e significativa.

L'Impresa si rivolge innanzitutto ad Enti pubblici che hanno, a vario livello, responsabilità nella tutela ambientale e sono deputati, attraverso i loro organi tecnici, al controllo della qualità ambientale, e a soggetti privati, in particolare aziende di servizie di impiantistica che richiedono, per la loro attività, studi di impatto ambientale e/o di valutazione di parametri meteorologici, piccole e medie imprese attive nella produzione e caratterizzazione dei materiali.

L'accreditamento come spin-off universitario attesta il livello di competenza e la qualità dei servizi offerti dalla società, che può disporre, nell'ambito di una convenzione siglata con il Dipartimento di Fisica dell'Università di Genova, dei laboratori di ricerca di fisica ambientale e della sofisticata strumentazione di cui sono equipaggiati. Tali esperienze possono essere utilmente messe a frutto in un progetto come SINDBAD in cui il dato meteorologico gioca un ruolo determinante, garantendo la generazione di un flusso di dati meteo-marini consistente ed affidabile, utilizzando in modo integrato tutte le fonti disponibili.