WP4: Sviluppo servizi web-based
  • Tipo: Sviluppo Sperimentale
  • Data inizio: 02 Gennaio 2019
  • Data termine: 31 Dicembre 2019
  • WP Leader: Xedum
  • Descrizione: Obiettivo del WP4 è lo sviluppo e l'integrazione finale di tutti i moduli software e delle interfacce che andranno a comporre la piattaforma tecnologica SINDBAD
Attività previste

T4.1 - Struttura di archiviazione e reperimento dati meteo. Per la struttura dati verrà allestito un archivio su piattaforma cloud e verranno sviluppate le funzioni diaccesso veloce ai dati, formattati in maniera tale da garantire l'interoperabilità.

T4.2 - Sviluppo delle applicazioni. Le applicazioni, rivolte alla generazione automatica dei suggerimenti operativi nei vari contesti e definite sulla base dei risultati del WP2, saranno implementate sulla piattaforma cloud in modo da massimizzarne l'efficienza computazionale.

T4.3 - Sviluppo delle interfacce web/app. Lo sviluppo delle interfacce di consultazione web/app, in accordo con quanto prodotto nel WP3, avverrà tenendo conto delle specificità dei device utilizzati per la connessione.

T4.4 - Test unitario e test integrato. I singoli moduli saranno testati in modo indipendente, attraverso una serie di test automatici di tipo locale, e quindi integrati nella piattaforma finale e sottoposti a test complessivo tramite la simulazione di diverse condizioni operative.


Risultati Attesi

Deliverable D.4: Piattaforma software SINDBAD completa di tutte le funzionalità.